Pillole di ossigeno

Il Centro Studi Nonviolenza propone settimanalmente un momento di riflessione che si tiene in videoconferenza su Meet.

Siamo usciti dalla situazione d’isolamento forzato e lentamente stiamo riprendendo la nostra “normalità”. Ma in che modo affrontiamo la nostra quotidianità ritrovata? Forse ho bisogno di riconciliarmi con qualcosa o qualcuno? Forse ho bisogno di riprendere fiducia nel mio futuro? Forse ho bisogno di muovermi nel mondo con meno tensioni, meno incertezza e disorientamento? Abbiamo bisogno di qualcosa che ci insegni a rilassare il nostro corpo, alleggerire il nostro cuore e aprire la nostra mente. 

Con PILLOLE D’OSSIGENO proponiamo:

1. una tecnica di rilassamento completa per sciogliere le tensioni e avvicinarci ad un ascolto più consapevole di noi stessi.

2. esperienze guidate: visualizzazioni guidate che attraverso un’entrata, la presentazione di un problema, la risoluzione e l’uscita con una sensazione positiva lavorano sulla riconciliazione con il proprio passato, fornisce soluzioni per affrontare il presente e rilassa le immagini sul futuro, ci aiuta a riflettere sul senso della nostra vita.

3. riflessione sui principi di azione valida: come può l’applicazione pratica di ciascun principio suggerirci dei comportamenti nella vita quotidiana in una direzione di coerenza e di superamento  della violenza interna ed esterna.

Per connettersi: meet.google.com/cro-ymth-cvb

Programma prossimi incontri su Meet

Martedì 23 giugno ore 21:00

Tema dell’incontro: Il principio di azione e reazione – “Se forzi qualcosa verso un fine produci il contrario”.

Esperienza guidata: “La ripetizione”

Martedì 30 giugno ore 21:00

Tema dell’incontro: Il principio di opportunità dell’azione – “Non opporti a una grande forza, retrocedi fino a quando non si indebolisca e poi avanza con risolutezza”.

Esperienza guidata: “Avanzamenti e retrocessioni”

Martedì 7 luglio ore 21:00

Tema dell’incontro: Il principio di proporzione – “Le cose quando vanno bene quando vanno insieme, non quando vanno isolate”

Esperienza guidata: “Il viaggio” 

Lunedì 13 luglio ore 21:00

Tema dell’incontro: Il principio conciliazione – “Se per te stanno bene il giorno e la notte, l’estate e l’inverno, allora hai superato le contraddizioni”

Esperienza guidata: “Il festival”

Martedì 21 luglio ore 21:00

Tema dell’incontro: Il principio del piacere – “Se persegui il piacere ti incateni, se non pregiudichi gli altri e non danneggi la tua salute godi senza inibizioni quando l’opportunità si presenta”

Esperienza guidata: “Le nuvole”

Spread the word. Share this post!